Curiosità sulla festa della donna
“Gli uomini hanno scoperto il fuoco, ma è la donna ad aver scoperto come giocarci..”
Carrie Bradshaw
L’8 marzo è l’occasione in più per stare insieme, la giornata in rosa da condividere, è uno e più momenti riservati a festeggiare noi stesse e la serata che ci vede protagoniste.
La festa della donna è ritrovarsi intorno ad un tavolo con le nostre amiche, le nostre mamme, le nostre nonne. E’ regalarsi il piacere di ridere e scherzare in compagnia, è continuare quella lunga chiacchierata al telefono con l’amica del cuore.
E’ il tempo di tutti i giorni dedicato alla nostra femminilità.
E’ permettersi quella cena tra donne, dopo la palestra, per spettegolare, per sparlare dell’ultimo flirt di questa o quella amica.
E’ concedersi il “vedo-non vedo”, quello strip-tease ai più trasgressivo, ma in fondo solo e pur sempre uno spogliarello, un invertire le parti per una sera e divertirci come fanno gli uomini, ma in maniera più soft, perché siamo diverse...
E’ pensare che se l’8 marzo non è più solo giorno di rivendicazione, lotta e protesta, è solo perché noi abbiamo avuto le nostre conquiste, abbiamo ottenuto quel che volevamo, siamo libere in tutto e per tutto e vogliamo solo vivere con disincanto, gioia ed allegria questo ed altri giorni.